OFA di Matematica: Test di recupero

A chi viene assegnato l'OFA in Matematica?

L'OFA viene attribuito a tutti gli studenti che nel test TOLC-I, Test-ARCHED, English TOLC-I nella modalità "TOLC@CASAhanno ottenuto un punteggio:

• inferiore a 24, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per i Corsi di Laurea con prova di accertamento obbligatoria e programmati

• inferiore o pari a 18, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per il Corso di Laurea ad accesso programmato in Tecnologie Digitali per l'Edilizia e il Territorio.

• inferiore a 4.5 sul punteggio della sezione dei quesiti di Matematica e Fisica, per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile - Architettura

Come si recupera?

A partire dall'a.a. 2020/21 per sanare l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) avrai a disposizione 4 appelli distribuiti durante l'anno.

Il test di recupero (OFA TOLC) varrà per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria, compresa la LMCU in Ingegneria Edile-Architettura, e verterà su 20 questiti di matematica di base.

L'OFA sarà sanato con un punteggio pari o superiore a 8/20.

IMPORTANTE:

Il superamento dell'OFA in matematica è da considerarsi propedeutico al sostenimento degli esami di Analisi matematica 1 (o Fondamenti di Analisi matematica 1) ed Algebra lineare e geometria (o Fondamenti di Algebra lineare e geometria) o Metodi numerici e principi fisici per l'edilizia e il territorio (solo per gli studenti di TEDET), ovvero è necessario sanare il debito formativo prima di poter sostenere gli esami sopra elencati.

CALENDARIO erogazione Test Recupero OFA per l'AA. 2021/22

PRIMO TEST DI RECUPERO: 10 e 11 novembre 2021

SECONDO TEST DI RECUPERO: 14 e 16 dicembre 2021

TERZO TEST DI RECUPERO:  8 marzo 2022

QUARTO (e ULTIMO) TEST DI RECUPERO12 maggio 2022

PUBBLICAZIONE ESITI PROVE OFA

Esiti prova 12 maggio 2022

Per gli studenti che hanno superato la prova di recupero dell'OFA l'idoneità verrà inserita nei libretti a breve.

Esiti prova 8 marzo 2022

Esiti prove del 14 e 16 dicembre 2021

Per gli studenti che hanno superato la prova di recupero dell'OFA, in una delle due date, l'idoneità verrà inserita nei libretti a breve.