OFA di Matematica: Test di recupero

Apertura iscrizioni terzo test di recupero OFA

Sono aperte le iscrizioni al terzo test di recupero dell’Ofa che si terrà online nella modalità Tolc@casa nel pomeriggio di mercoledì 8 marzo 2023. Potete iscrivervi su questa pagina:

https://ingegneria.unipd.it/ofa (tranne le matricole che hanno sostenuto la prova di ingresso “English Tolc-I” per Information Engineering)

L'orario della vostra prova sarà automaticamente assegnato. Le iscrizioni si chiuderanno alle 23:59 del 28 febbraio 2023.

Attenzione: solo per gli studenti che hanno sostenuto la prova di ingresso “English Tolc-I” per Information Engineering il test di recupero è previsto mercoledì 8 marzo 2023 alle ore 15.20, e per iscriversi dovranno utilizzare questa pagina:

Anche in questo caso le iscrizioni si chiuderanno alle 23:59 del 28 febbraio 2023.

A chi viene assegnato l'OFA in Matematica?

L'OFA viene attribuito a tutti gli studenti che nel test TOLC-I, Test-ARCHED, English TOLC-I nella modalità "TOLC@CASAhanno ottenuto un punteggio:

• inferiore a 2.5 sul punteggio della sezione dei quesiti di Matematica e Fisica, per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile - Architettura

• inferiore o pari a 18, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per il Corso di Laurea ad accesso programmato in Tecnologie Digitali per l'Edilizia e il Territorio

• inferiore a 24, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per tutti gli altri Corsi di Laurea

Come si recupera?

Per sanare l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) avrai a disposizione 4 appelli distribuiti durante l'anno accademico.

Il test di recupero (OFA TOLC) varrà per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria, compresa la LMCU in Ingegneria Edile-Architettura, e verterà su 20 questiti di matematica di base.

L'OFA sarà sanato con un punteggio pari o superiore a 8/20.

E' necessario sanare il debito formativo per poter sostenere questi esami:
Analisi matematica 1 (o Fondamenti di Analisi matematica 1)
Algebra lineare e geometria (o Fondamenti di Algebra lineare e geometria)
Metodi numerici e principi fisici per l'edilizia e il territorio (solo per gli studenti di TEDET)

CALENDARIO erogazione Test Recupero OFA per l'AA. 2022/23

1. PRIMO TEST DI RECUPERO: 8 e 10 novembre 2022
  2. SECONDO TEST DI RECUPERO: 14 e 15 dicembre 2022
  3. TERZO TEST DI RECUPERO:  8 marzo 2023
  4. QUARTO (e ULTIMO) TEST DI RECUPERO11 maggio 2023

PUBBLICAZIONE esiti Primo e Secondo Turno Test Recupero OFA  - Novembre e Dicembre 2022