OFA di Matematica: Test di recupero
A partire dall'a.a. 2020/21 per sanare l'eventuale Obbligo Formativo Aggiuntivo (OFA) in matematica attribuito in sede di test, avrai a disposizione 4 appelli distribuiti durante l'anno.
PRIMO TEST DI RECUPERO: 24 e 26 novembre 2020
SECONDO TEST DI RECUPERO: 18 gennaio 2021
TERZO TEST DI RECUPERO: 09 marzo 2021
QUARTO (e ULTIMO) TEST DI RECUPERO: metà maggio 2021 ( data da confermare)
Prepararsi al test coi Tutor
6 incontri Zoom coi Tutor di Ingegneria per esercitarsi, ripassare e prepararsi al test
ISCRIZIONI
Da lunedì 8 febbraio 2021 sono aperte le iscrizioni alla prova di recupero del 9 marzo 2021 sul portale CISIA: ISCRIVITI AL TEST OFA
Le iscrizioni si chiuderanno alle ore 14.00 del 2 marzo 2021.
Il test di recupero (OFA TOLC) varrà per tutti i Corsi di Laurea in Ingegneria e verterà su 20 questiti di matematica di base. L'OFA sarà sanato con un punteggio pari o superiore a 8.
Si ricorda che l'OFA è stato attribuito a tutti gli studenti che nel test TOLC@CASA hanno ottenuto un punteggio:
• inferiore a 24, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per i Corsi di Laurea con prova di accertamento obbligatoria e programmati
• inferiore o pari a 18, sul punteggio totale del test (sezione di inglese esclusa), per il Corso di Laurea ad accesso programmato in Tecniche e Gestione dell'Edilizia e del Territorio.
• inferiore a 4.5 (soglia modificata da 6.0 a seguito delibera) sul punteggio della sezione dei quesiti di matematica e fisica, per il corso di Laurea Magistrale a Ciclo Unico in Ingegneria Edile - Architettura
ATTENZIONE:
Il superamento dell'OFA in matematica è da considerarsi prerequisito al sostenimento degli esami di Analisi matematica 1 (o Fondamenti di Analisi matematica 1) ed Algebra lineare e geometria ( o Fondamenti di Algebra lineare e geometria), ovvero è necessario sanare il debito formativo prima di poter sostenere gli esami sopra elencati.
Download
-
Risultati prova di recupero dell'OFA del 18 gennaio 2021
Per gli studenti e studentesse che hanno superato la prova, l'idoneità è già stata registrata nei libretti online.
(Aggiornamento del 19 gennaio 2021)
Download
Risultati prova di recupero dell'OFA del 24 e 26 novembre 2020
Per gli studenti e studentesse che hanno superato la prova, l'idoneità verrà registrata automaticamente nei propri libretti online entro la settimana.
(Aggiornamento del 02/12/2020)
Download ESITI_TEST_OFA DEL 24_11_20.pdf Download ESITI_TEST_OFA_DEL_26_11_20.pdf