Pre-corso on-line di Calcolo

Il corso, preparato da docenti di matematica dell'Università di Padova, consiste in un ripasso delle nozioni di Matematica di base viste nelle Scuole Superiori: insiemi, funzioni, grafici, numeri reali, equazioni e disequazioni, elementi di geometria piana, polinomi, funzioni esponenziali e logaritmi, trigonometria.
Il corso è organizzato in capitoli. Ogni capitolo ha un test iniziale, delle unità con delle lezioni, o delle esercitazioni "in pratica" e un test finale. Ogni unità consta di un video da guardare con calma (fermandolo al momento opportuno) e di materiale aggiuntivo. Tutti gli esercizi/quiz sono tratti da temi di ammissione presso le Scuole di Ingegneria o di Scienze dell'Università di Padova.

Pre-corso on-line di Calcolo