Preparazione alle prove

La Scuola di Ingegneria e il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) offrono varie possibilità per dare un supporto agli studenti che vogliono migliorare le proprie abilità linguistiche e prepararsi ai test.

1) Corsi per Ingegneria organizzati dal CLA (2° semestre 2016-2017):

  1. Corso B2 Abilità ricettive A-L (Ascolto-Lettura), Docente dott. Ralph Church (ralphdonald.church@unipd.it). Il corso inizierà il 2 marzo, il giovedì Lab. 32A e il venerdì Lab. 33A alle ore 12.30, Centro Linguistico di Ateneo, via Venezia 16. Lo scopo del corso è di preparare gli studenti a sostenere le parti di lettura ascolto del test B2 TAL. Il corso richiede impegno di frequenza, gli studenti interessati devono iscriversi tramite link TAL B2 receptive - chiave di accesso receptiveb2.
  2. Preparation for the TAL B2 Speaking Exam, Docente dott.ssa Sarah Guth (sarah.guth@unipd.it) - Preparation for the TAL B2 Speaking Exam, Docente dott.ssa Sarah Guth - è stata creata la lista d'iscrizione per i corsi che si terranno nel II semestre (2 corsi - 10 settimane ciascuno). Link al corso Moodle per la descrizione dei corsi e per iscriversi: chiave di iscrizione al corso: speaking-2017. Iscrizione obbligatoria.

2) Materiale di preparazione ai test, inclusi test dimostrativi e corsi on line: disponibili sul sito del CLA – Preparazione al TAL. Inoltre sul sito del CLA - moodle- Tutto sul TAL inglese sono riportate le modalità per lo svolgimento della prova di accertamento LM "B2 abilità produttive" o "B2 parte orale" (B2 Speaking Descriptors, B2 Speaking SOLO per studenti di [SOLO INGEGNERIA] - Click here to read the instructions for the exam). Potete trovare video-esempi di prove orali nonché Criteri di Valutazione e Feedback.

3) Incontri con i Tutor (per a.a. 2016-2017: Margherita Lapenna e Martina Dal Monte): SONO APERTE le iscrizioni ai MINICORSI/WORKSHOP offerti nel II semestre come supporto per la preparazione ai test di lingua inglese OFA / B1. LEGGERE ATTENTAMENTE quanto riportato QUI

4) Corsi per il miglioramento della lingua inglese organizzati dai Dipartimenti di Ingegneria (50 hours English): corsi gratuiti per gli studenti delle Lauree Magistrali, tenuti da docenti esterni madrelingua. Per informazioni, consultare il sito del proprio Dipartimento - Corso di Studio.