Bandi

Mentor&me Unipd

Non sai ancora cosa fare da grande?

Riparte l'innovativo progetto di mentoring dell'Università di Padova che offre la possibilità a studenti, laureati e dottori di ricerca di essere affiancati da un professionista del mondo del lavoro.

I mentor sono manager ed esperti che mettono a disposizione dei mentee la loro professionalità nei diversi settori di interesse, per approfondire i percorsi di carriera e le competenze oggi richieste dal mondo del lavoro, fornendo quindi supporto ed orientamento nelle scelte professionali. 
L’arricchimento del mentee e anche del mentor, nasce proprio dalla possibilità di confrontarsi e dall’instaurarsi di una relazione di fiducia.
 
Il percorso ha una durata massima di 6 mesi e prevede 6 incontri via skype con il mentor assegnato e alcuni incontri di gruppo a cura del Career Service, su tematiche legate all’inserimento nel mondo del lavoro. 
In qualità di mentee può partecipare: chi è iscritto all’ultimo anno di un corso di laurea triennale, magistrale o di dottorato, chi è iscritto a master o corsi post lauream, chi ha conseguito il titolo di studio da massimo 12 mesi.
 Iscrizioni aperte fino al 20 ottobre 2019
 
Per approfondimenti sul progetto e per aderire, consultare il sito www.unipd.it/orientamento-lavoro-professioni alla voce Progetto Mentor&Me.