JEst

JEst, Junior Enterprise di Ingegneria Gestionale di Vicenza, è un’associazione senza scopo di lucro nata per iniziativa di 24 studenti il 5 maggio del 1993 nel distaccamento vicentino dell’Università di Padova. Essa è composta e gestita esclusivamente da studenti universitari.

JEst viene denominata Junior Enterprise (JE) perché l’obiettivo che si è preposta è quello di integrare e completare la preparazione degli associati attraverso la partecipazione a progetti di studi, ricerche e lavoro effettuati in collaborazione con soggetti che svolgano la loro attività in campo economico e sociale.

Questo tipo di esigenza, fortemente sentita da parte degli studenti universitari, ha portato alla nascita di molte Junior Enterprise, diffuse negli atenei più importanti d' Italia.

Scopo di JEst è dare la possibilità agli studenti di arricchire il proprio percorso formativo  acquisendo capacità non trasmissibili nelle aule universitarie: lavoro in team, comunicazione,  leadership. JEst fornisce ai suoi soci la concreta possibilità di avvicinarsi al mondo del lavoro,  favorendo la crescita umana e professionale.

Tutto questo è possibile perchè JEst:

  • realizza progetti in collaborazione con altre aziende;
  • organizza gruppi di approfondimento e di ricerca;
  • è in tutto e per tutto un’azienda, con una sua partita IVA e un bilancio di gestione.

Per ogni ulteriore informazione:

http://www.jest.it/jest4/index.php