Pubblicazione e registrazione dei risultati, rilascio OPEN BADGE

Pubblicazione degli esiti (idoneo/non idoneo) sul sito del Centro Linguistico di Ateneo – CLA - Risultati TAL:

- per i test in modalità informatica (Ascolto-Lettura) sostenuti in aula Taliercio  - tempo medio di pubblicazione: 3-5 giorni dalla data finale dell’appello/turni;
- per i test orali (B2 Speaking test for candidates) sostenuti presso la sede del CLA  - tempo medio di pubblicazione: 2-3 giorni dalla data finale dell’appello/turni.

viene pubblicato anche un feedback preparato dagli esaminatori per aiutare a identificare gli errori tipici di chi non ha superato la prova (vedi anche il punto n. 2 della pagina Preparazione alle prove).
SOLO per richiedere ulteriori informazioni/chiarimenti sull’esito dello specifico test orale svolto, lo studente può contattare il CLA.

Modalità di valutazione delle prove:

  • I test informatizzati di ascolto e lettura si intendono superati se la valutazione complessiva raggiunge la soglia di superamento minima stabilita in 60/100; inoltre, per ciascuna delle abilità (ascolto e lettura) deve essere raggiunta la soglia minima di 50/100 (fermo restando che il totale complessivo deve essere di almeno 60/100).
  • I test orali vengono valutati da due insegnanti madrelingua. Tutto sul TAL inglese - Criteri di Valutazione e Feedback

Registrazione delle idoneità, e rilascio OPEN BADGE

Lo studente che ha superato la prova (idoneo) non deve fare alcunché per la registrazione dell’idoneità nel libretto. All’atto della pubblicazione degli esiti sul sito del CLA verranno date le informazioni precise sulla tempistica per il riconoscimento nella carriera di tale idoneità.

Inoltre, ogni studente che ha conseguito l’idoneità riceverà una e-mail contenente le istruzioni per ottenere il suo "OPEN BADGE", che è un riconoscimento elettronico delle abilità acquisite tramite le prove TAL, spendibile ad esempio nei CV elettronici e nei social network (come LinkedIn).

Per informazioni sugli OPEN BADGE:   OPEN BADGE