ICT for Internet and Multimedia

Il 19 giugno, presso l’Aula P1 del Plesso Paolotti, si terrà dalle ore 11.30 alle 13.30 un incontro informativo del nuovo corso di Laurea Magistrale in "ICT for Internet and Multimedia", in cui verranno presentati curricula e piani di studio.

L'incontro è rivolto a tutti gli studenti di corsi di laurea triennale nell'ambito dell'ingegneria dell'informazione e delle scienze (matematica/informatica, fisica/astronomia/ottica, statistica).

Sarà l’occasione per tutti gli interessati di conoscere le tematiche dei corsi, interagire con i docenti, ascoltare il punto di vista dell'industria relativamente agli sbocchi occupazionali nel settore.

Agenda degli interventi

11:30: Saluti introduttivi

11:45: Prof. Leonardo Badia, Università di Padova: Le tecnologie per l'informazione e la comunicazione (ICT) come nuovo paradigma professionale.

12:00: Prof. Nicola Laurenti, Università di Padova: Il curriculum "Telecommunications": insegnamenti e sbocchi occupazionali.

12:15: Prof. Tomaso Erseghe, Università di Padova: Il curriculum "Cybersystems": insegnamenti e sbocchi occupazionali.

12:25: Prof.ssa Maria G. Pelizzo, Università di Padova: Il curriculum "Photonics": insegnamenti e sbocchi occupazionali.

12:35: Prof.ssa Giulia Cisotto, Università di Padova: Il curriculum "ICT for Life and Health": insegnamenti e sbocchi occupazionali.

12:45: Dott. Gianluca Verin, CTO Athonet Srl: Il futuro delle reti mobili

12:55: Dott. Ivan Capraro, R&D consultant Adaptica Srl: Nuove soluzioni per l'optoelettronica e le comunicazioni ottiche

13:05: Dott.ssa Anna Paviotti, NIDEK Technologies Srl: L'evoluzione della tecnologia per la strumentazione e diagnostica clinica

13:15: Domande e richieste